Reliquia 100 ml

Scrivi una recensione
UNUM10
220.00
Non disponibili in magazzino

Profumo Filippo Sorcinelli Reliquia deriva dal verbo latino relinquo che vuol dire “io lascio”.

Con questa parola in ambito cristiano si parla di una parte del corpo o un oggetto appartenuti a Cristo, alla Madonna o ai resti mortali di coloro che sono riconosciuti come martiri e santi e, più in generale, a quegli oggetti che sono stati a contatto della loro persona.

Reliquia parla delle pareti rivestite in legno dorato, finemente decorate con intagli e rilievi, parla dei passi incensati verso il grande altare maggiore, come un ricamo dorato, dove all’interno è custodita la statua del Cristo morto, opera lignea del XVII secolo e visibile soltanto una volta l’anno.

Reliquia, è quindi un luogo per incontrarsi per rievocare la memoria, per ricordare il tempo che passa e che diventa oro solenne e autentico, messaggio di corruttibilità e incorruttibilità.

Reliquia è la traccia concreta, l’ultima traccia, per descrivere in vita un’esistenza sopra di noi, diversa e prodigiosa.

È l’armadio sempre chiuso, la custodia pregiato degli uomini sacri che ci fa capire che il tempo è prezioso e che rischia di consumarsi senza farci lasciare un solco chiaro nella vita.

Reliquia è il chiodo della Passione, incenso stratificato e torbato dagli anni solenni e sacri.

Reliquia è il perfetto spazio del sacro.

Note: Petitgrain, Bergamotto, Galbano, Mirra, Cedro, Geranio, Salvia Sclarea, Cannella, Storace, Ylang Ylang, Incenso, Benzoino, Fava Tonka, Tabacco, Ambra, Sandalo

Capacità:
100 ml

Nessuna recensione trovata

Ordina velocemente
Usa i più comuni metodi di pagamento
Qualità garantita
I migliori prodotti in commercio
Supporto
Servizio clienti attivo 24h